SULLA SCIA DI SAIL – UN MARE DI SALUTE VIENI A BORDO CON SOGNANDO ITACA 2025 NEL NOSTRO “ITACA DAY”

Sulla scia del progetto SAIL – Un mare di Salute, anche quest’anno AIL LECCE desidera offrire ai pazienti e ai loro familiari e a chi è in prima linea nella lotta alle malattie onco ematologiche una giornata diversa, di riconciliazione e di condivisione nell’ambito del progetto di AIL Nazionale Sognando Itaca. Un progetto di vela terapia riabilitativa per il miglioramento della qualità di vita dei pazienti con tumore del sangue.
l’iniziativa” Sognando Itaca” si svolgerà a OTRANTO nelle giornate del 12 e del 13 settembre con la guida dello Skipper, campione italiano di vela, Paolo Montefusco e di Ines Montefusco. Due imbarcazioni messe a disposizione da Idrusa Sailing Team SSD usciranno sia la mattina che il pomeriggio e potranno ospitare fino a 16 persone complessivamente ad uscita, per un totale di 64 persone. L’imbarco sarà al porto di Otranto.
Di seguito gli orari delle quattro uscite previste:
MATTINO Ritrovo h. 9, Uscita h. 10, Rientro h. 12
POMERIGGIO Ritrovo h. 15, Uscita h. 16, Rientro h. 18
La partecipazione è aperta ai pazienti, ex pazienti e loro familiari, volontari, personale sanitario o ospedaliero in generale che volesse partecipare (verrà data precedenza ai pazienti ed ai loro familiari e al personale delle ematologie).
Chi fosse interessato può inviare la propria adesione compilando e trasmettendoci il MODULO ISCRIZIONE entro il 31/8/2025, verrete poi contattati dalla segreteria per ulteriori ed eventuali comunicazioni o in caso di annullamento dell’uscita che resta condizionata dalla situazione meteorologica e logistica. Se doveste avere bisogno di ulteriori informazioni, non esitate a contattare la segreteria via email a segreteria@aillecce.it
Al progetto Sognando Itaca hanno già concesso il loro patrocinio a livello Nazionale:
- CONI;
- Marina Militare;
- FIV- Federazione Italiana Vela;
- Lega Navale;
- Sport e Salute.
L’iniziativa beneficia, inoltre, del contributo incondizionato di Unicredit, GSK e CBILL.