Si è svolto martedì 25 agosto 2026, a Nociglia (LE), il Torneo di Burraco – 1° Memorial “Sergio Vadrucci”, organizzato dagli amici di Sergio a dieci anni dalla sua scomparsa.
Una serata nata dal desiderio di ricordare Sergio Vadrucci, nocigliese molto amato e mai dimenticato dai suoi amici, attraverso un momento di condivisione, amicizia e solidarietà.
Un sentimento racchiuso nella frase scelta per accompagnare l’iniziativa:
“Il ricordo di chi amiamo vive nelle cose che facciamo insieme.” ❤
Il Memorial ha unito così il valore del ricordo all’impegno concreto per la solidarietà: l’intero ricavato della serata è stato infatti devoluto ad AIL Lecce, contribuendo a sostenere le attività dell’Associazione a favore dei pazienti affetti da leucemie, linfomi e mieloma e delle loro famiglie.
Il risultato della raccolta fondi è stato ricevuto da Sandra Cesari componente del consiglio di amministrazione di AIL LECCE nonché responsabile della sede di Maglie, che ha portato ai presenti il saluto e il ringraziamento dell’Associazione.
AIL Lecce rivolge un sincero ringraziamento agli amici di Sergio che hanno promosso e reso possibile l’iniziativa; Donato Argene, Giovanni Ciriolo, Giuseppe Ruggeri, Salvatore Greco e Pippi Toma, insieme a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del Memorial.
Un ringraziamento particolare va inoltre al Comune di Nociglia, per il patrocinio, all’USIC – Unione Sindacale Italiana Carabinieri – Puglia, agli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa e a tutti i partecipanti che, con la loro presenza e generosità, hanno trasformato una serata di ricordo in un concreto gesto di solidarietà.
Infine, AIL Lecce rivolge un affettuoso abbraccio e un sentito ringraziamento alla moglie Annamaria Mita e al figlio Francesco Pio Vadrucci, anch’egli carabiniere come il papà.
Ricordare significa anche continuare a costruire insieme. E quando il ricordo diventa solidarietà, il bene continua a vivere.
GALLERIA

















