AIL Lecce

NATALE IN EMATOLOGIA AL VITO FAZZI DI LECCE

 
Dopo una pausa durata tre anni a causa della pandemia da Covid, il 21 dicembre alle ore 10.00 presso il Polo Oncologico  è ripreso il tradizionale incontro con i pazienti dal titolo “Natalematologia” per lo scambio degli auguri, organizzato dal Dott. Nicola Di Renzo Direttore del Centro di Ematologia.
AIL Lecce ODV è felice di essere stata invitata a intervenire e a sostenere l’iniziativa.
Giornata di scambio di auguri e di dialogo con i tantissimi pazienti e familiari presenti che hanno portato la loro testimonianza ed esperienza con momenti di reale e concreta emozione.
Ma è stato anche un momento di incontro con i rappresentanti dei più alti dirigenti della ASL di Lecce:
Avv. Stefano Rossi – Direttore Generale ASL Lecce
Dott. Antonio Bray – Direttore Sanitario ASL Lecce
Dott. Osvaldo Maiorano – Direttore Medico PO «Vito Fazzi»
 
 
I quali hanno dialogato con il Dott. Di Renzo e con il nostro Presidente Mario Tarricone non solo sulle cose che vano bene ed in particolare sull’elevata qualità delle cure ematologiche nella Regione Puglia e nella provincia di Lecce, ma anche sui problemi che esistono a causa della carenza di personale e di fondi.
Al Termine dell’incontro i Presidenti delle Associazioni Sportive “Asd Skulls Lecce”, “Asd Karmarhouses” e “Asd Bold Eagles” di Lecce, Hanno consegnato al dott. Di Renzo e al Presidente di AI LECCE un assegno simbolico di 800,00 Euro in favore di AIL Lecce ODV, destinati a sostenere l’Ematologia di Lecce.
Dette associazioni, a cui va il ringraziamento di AIL Lecce per il sostegno offerto hanno deciso, in occasione del periodo natalizio, di devolvere ad AIL parte del ricavato di una iniziativa interna con fini benefici.